lunedì 10 novembre 2008

10.11.08 SI FESTEGGIA

L’Uganda è in pieno festeggiamento per la vittoria di Obama ma soprattutto i kenyoti che vivono qua. La gente dice che è stato eletto il loro fratello, che cambierà tutto, chissà forse che ci saranno anche più posti di lavoro. Nel quotidiano nazionale ugandese in omaggio c’era il poster di Obama, il nostro vicino di casa keniota ce l’ha chiesto, lo vorrebbe appendere in casa; ha anche acquistato delle foto di Obama, dice originali, in un banchetto per la strada. Ci sono magliette di tutti i tipi con il faccione di Obama stampato e scritto bello in grande:change. Ci sono magliette delle squadre di rugby con il numero stampato dietro e al posto del nome del giocatore c’è scritto Obama. C’è già una canzone che recita “Obama, Obama Obama Obama won…” …
Forse anche in Italia sta accadendo tutto questo, ci sembra un po’ eccessivo ma chissà forse davvero potrà cambiare qualcosa?

p.s:
abbiamo piantato un po’ di verdura…stiamo provando a fare l’orto: per ora stanno crescendo zucchine e cetrioli; carote, lattughe e pomodori sono ancora talmente piccoli ma non promettono bene; cipolle, cavoli e spinaci si sono persi..ce la faranno i nostri eroi a diventare piccoli agricoltori??? La domanda è retorica e la risposta scontata…

1 commento:

  1. ciao ragaz,
    qua tutti hanno vinto con Obama sx, dx e centro. non ho visto festeggiamenti qua si protesta per: scuola, trasporti ecc.

    un caro saluto dai giovannini's

    RispondiElimina